Fattura Elettronica B2B tra Privati
A partire dal 1° gennaio 2019 la fatturazione elettronica diventerà obbligatoria per quasi tutti i titolari di partita IVA.
I programmi gestionali Passepartout sono predisposti per gestire il Ciclo Attivo e il Ciclo Passivo della Fatturazione Elettronica B2B (Business to Business).
All inclusive, la soluzione senza pensieri
- Il Ciclo ATTIVO comprende l’emissione della fattura, la firma e l’invio, la gestione dei diversi stati del documento (consegnata, accettata, rifiutata, etc.) dall’apposito cruscotto riepilogativo con l’assegnazione delle relative ricevute.
- Per il Ciclo PASSIVO, la gestione consente di visualizzare ed acquisire le fatture ricevute e di generare ed inviare le ricevute di accettazione o rifiuto; anche in questo caso un cruscotto apposito consente di avere sempre la situazione delle fatture sotto controllo. E’ possibile inviare e ricevere le fatture elettroniche B2B e le ricevute sia tramite il proprio indirizzo PEC sia con PassHub, il canale diretto di Passepartout con il Sistema di Interscambio.
- In abbinamento a PassHub è disponibile anche l’import automatico delle fatture sia in Gestione Magazzino, con il relativo carico degli articoli, sia in Gestione Contabilità, con la relativa registrazione di primanota.