CESPITE: il primo passo per gestire completamente l’iter di un’immobilizzazione
La creazione del cespite dettagliata è fondamentale per controllare, contabilmente e fiscalmente, tutti i passaggi fino al termine del suo utilizzo.
Durante il webinar, esploriamo come Mexal semplifica e ottimizza questo processo:
- Struttura dettagliata: Mexal consente di creare un cespite con dati obbligatori e facoltativi per rappresentare in modo chiaro e dettagliato l’immobilizzazione.
- Gestione degli apporti: Con Mexal, è possibile aggiungere e gestire facilmente gli apporti per avere la storia completa del cespite.
- Contabilizzazione della vendita: Grazie alla procedura della vendita, è possibile calcolare e registrare in automatico la minu\plus valenza e stornare tutti i conti relativi.
Monitoraggio della storia del cespite
Una volta che il cespite è presente in Mexal, è fondamentale monitorare il suo ciclo di vita in modo accurato.
Durante il webinar, è illustrato come Mexal semplifica il monitoraggio e il controllo dell’immobilizzazione:
- Tracciamento dettagliato: Mexal, tramite alcune funzioni e stampe, dettaglia in modo preciso e puntuale tutte le operazioni avvenute durante gli anni.
- Variazione dati: Mexal permette di modificare e gestire variazioni di valori, in positivo e negativo, durante il percorso del cespite in azienda.
- Adempimenti di fine anno: Grazie a Mexal, è possibile stampare il registro degli ammortamenti e generare le scritture contabili.
Guarda il webinar e ottimizza la tua gestione contabile
Non perdete l'opportunità di migliorare la tua contabilità e sfruttare appieno il potenziale di Mexal.
Rivedi subito al nostro webinar e scopri tutti i vantaggi che questo strumento può offrirti!