Il programma permette tramite diverse funzioni di effettuare questi adempimenti:
Tramite questa funzione è possibile:
Principali caratteristiche e peculiarità:
L'attività di riconciliazione bancaria consiste nell'effettuare una quadratura dei movimenti presenti negli estratti conto bancari con quelli già registrati in contabilità, al fine di controllare che tutti i movimenti bancari siano stati registrati anche in prima nota e viceversa, oppure di importare i movimenti direttamente in primanota.
L’import massivo singolo o multibanca di estratti conto in formato standard CBI di tipo RH Rendicontazione, per ottenere il massimo livello di automazione grazie all’associazione, tramite l’IBAN, dei movimenti bancari al relativo conto ‘Banca’ del piano dei conti.
L’elaborazione dei flussi di cassa si basa sui dati presenti nei seguenti archivi:
Passepartout ha sottoscritto un contratto di collaborazione con Cribis, società appartenente al Dun & Bradstreet Worldwide Network e leader in Italia nei servizi per lo sviluppo del business.
Cribis, dispone di un ampio patrimonio informativo di oltre 6 milione di partite iva, tra queste rientrano tutte le aziende iscritte alle Camere di commercio e gli enti pubblici certificati.
E’ sufficiente inserire il codice fiscale o la partita IVA per ottenere la compilazione della videata con i dati presenti nella banca dati Cribis. Per le anagrafiche già esistenti, è possibile aggiornare i dati confrontandoli con quelli della base dati Cribis.